Dal 6 all’8 marzo esporranno a MECSPE oltre 2.000 aziende nei 92mila mq di superficie fieristica con 13 Saloni tematici, 18 iniziative speciali e un programma di convegni, incontri e approfondimenti dedicati alla transizione digitale ed ecologica, con particolare focus sul Piano Transizione 5.0.
Le tematiche di punta, transizione e progresso, saranno approfondite durante l’evento inaugurale. Verranno inoltre discussi i dati del nuovo Osservatorio MECSPE sull’industria manifatturiera italiana, alla presenza dei rappresentanti del MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made In Italy.
Attenzione sarà posta anche sulla Sostenibilità. Una materia oggi imprescindibile per affrontare le sfide globali, rispondere alle richieste del mercato e mantenere o accrescere la competitività.
In occasione dello storico appuntamento di MECSPE “Percorso Obiettivo Sostenibilità”, saranno premiate le imprese virtuose che hanno implementato la Sostenibilità nelle strategie aziendali, in logica ESG – ambiente, società, governance.
Nel 2023 MECSPE ha attirato 58.845 visitatori altamente profilati e con potere decisionale.
Ci si aspetta anche quest’anno un’alta affluenza di professionisti dei settori dell’industria manifatturiera.