Il «sapere» è un bene comune, imprescindibile. La risorsa più importante per migliorare la società e ampliare le conoscenze, tramandando scoperte e studi che potranno a loro volta essere ripetuti, approfonditi, ma anche confutati. Istituzioni e aziende devono essere parte di questo processo, semplificando l’accesso alle informazioni di qualità.
Mossi da questa convinzione, abbiamo realizzato la versione digitale inglese dell’ultima pubblicazione “Metallurgia degli acciai – Parte II”, concludendo così un ciclo di lavoro impegnativo e completo iniziato circa dieci anni fa e racchiuso nella collana “Trilogia dell’acciaio”, da oggi interamente disponibile in lingua.
La “Trilogia dell’Acciaio”, composta dai volumi “Metallurgia degli acciai” (Parte Prima e Parte seconda) e gli “Acciai Inossidabili”, illustra i fondamenti principali della metallurgia degli acciai partendo “dal basso”, con un approccio lineare e semplice (ma non semplicistico).
Ringraziamo gli autori, Marco Boniardi e Andrea Casaroli (Professori Dipartimento di Meccanica – Politecnico di Milano), che con passione e perseveranza hanno portato a termine uno strumento completo e di alto spessore scientifico, contraddistinto dalla loro impeccabile “arte del comunicare”.
Noi continueremo a muoverci con attenzione nei campi della tecnologia e dell’innovazione. Pronti a rendervi partecipi dei nuovi cambiamenti del settore siderurgico, per un business a prova di futuro.
L’intera collana è a disposizione di tutti, in forma gratuita e digitale (versione ITA e ENG), inviando una mail a: ma*******@lu*****.com
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lu*****@le*******.it – co*****@lu*****.com