I tavoli di confronto, costituiti da realtà con identità differenti ma accumunate dai medesimi valori e sensibilità, sono uno strumento efficace per produrre e diffondere conoscenza di qualità e buone prassi.
Condividere esperienze e azioni, rivolte a stakeholder interni ed esterni, è la base per delineare progettualità di sviluppo sostenibile.
La Comunità Pratica, a livello operativo, ha individuato obiettivi riconducibili a tre ambiti di azione: Società, Ambiente e Trasparenza. Tra i diversi propositi “la creazione di valore per il territorio, anche attraverso la collaborazione con scuole e università, per dialogare con le nuove generazioni”, “l’impegno per far convivere l’efficienza dei processi dell’azienda con l’obiettivo di un’economia a emissioni zero”, “la comunicazione intesa quale fattore evolutivo, partecipativo ed aggregante nel processo di crescita aziendale, ma anche espressione propositiva e stimolante di valori aziendali in un moderno concetto di impresa”.
Alla base di questo progetto vi è una volontà solida, ovvero essere i promotori di una nuova cultura d’impresa nel territorio bresciano: aperta all’ascolto, inclusiva e fonte di arricchimento per le comunità, l’ambiente e le organizzazioni stesse.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com