Giorgio Buzzi eletto Presidente di Assocamuna

Congratulazioni al nostro presidente Giorgio Buzzi, eletto il 2 dicembre in occasione dell’evento “Natale Insieme 2022”, presso lo stabilimento Boario Ferrarelle Spa, nel nuovo ruolo di Presidente di Assocamuna – Associazione d’Imprenditori.

Assocamuna, fondata dal padre Rag. Luigi Buzzi, riunisce imprenditori della Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Val di Scalve.
Da quest’anno può contare su due sedi operative (Cividate Camuno e Edolo), uno staff di 8 persone e un sempre più crescente numero di associati (ormai oltre 350) ed iniziative e progetti sul territorio per chi fa impresa oggi e per chi vorrà farla domani.
Assocamuna è partner imprescindibile per le imprese camune e grazie ad un consolidato rapporto con le istituzioni ha acquisito autorevolezza e progettualità.
LIMES Farm, l’Hub di innovazione, è protagonista assoluto del rilancio tecnologico e innovativo del territorio.

A seguire la dichiarazione del Direttore Generale di Assocamuna dal 2019 Diego Zarneri:
“Sosteniamo l’innovazione e l’imprenditorialità, creiamo opportunità per le nuove generazioni, contribuiamo al benessere sociale tramite la diffusione di una cultura imprenditoriale imperniata sui valori del merito, del lavoro e della tradizione camuna: una idea di sostenibilità intesa come relazione fra le imprese, i territori e le comunità.”

 

ESTRATTO COMUNICATO STAMPA – ASSOCAMUNA Associazione d’Imprenditori
Venerdì 02/12/2022 

ASSOCAMUNA: IN 400 A CENA CON IL MINISTRO PER L’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE GIORGIO BUZZI. MAZZOLA DIVENTA VICE PRESIDENTE. ALLA REGIA CONFERMATO IL DIRETTORE GENERALE ZARNERI. 

Il 2 Dicembre, nell’inedita cornice dello stabilimento Boario Ferrarelle Spa, Assocamuna ha organizzato “Natale Insieme 2022”, il tradizionale appuntamento che chiude l’anno sociale dell’associazione e che quest’anno ha visto anche l’elezione del nuovo Presidente dell’associazione. Una grande serata dedicata al mondo imprenditoriale della Valle Camonica e per celebrare i risultati che Assocamuna ha raggiunto nonostante questi difficili anni di ripartenza economica. Una cena di gala, in cui sono intervenute istituzioni, rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, insieme a stampa, ospiti dello spettacolo e quasi 400 invitati.

Ospite speciale della serata il Ministro del Turismo Sen. Daniela Santanche’ che ha aperto a sorpresa la serata. “La Valle Camonica, il suo territorio, le sue tradizioni e la cultura della montagna sono un patrimonio prezioso per il paese.” – ha sottolineato il Ministro – “Per il suo invidiabile sistema economico-produttivo, questa sera qui sapientemente riunito da Assocamuna, per la sua straordinaria storia millenaria, per l’ineguagliabile biodiversità che la caratterizza, per il territorio intriso di arte ed eccellenze enogastronomiche, la Valle Camonica merita un posto di primo piano nella proposta turistica nazionale. Ringrazio l’associazione degli industriali che dimostra di avere da sempre a cuore il futuro di questo incredibile territorio e che ogni giorno si fa suo portavoce e con cui ho inaugurato una proficua collaborazione e che, unitamente a tutte le istituzioni camune, sarà per me un punto di riferimento”.

Per acclamazione è stato eletto nuovo Presidente di Assocamuna Giorgio Buzzi, patron di TRAFILIX INDUSTRIES e figlio del fondatore dell’associazione. Roberto Mazzola, lascia la presidenza ma rimarrà operativo accanto al nuovo presidente.

Roberto Mazzola nel passare il testimone ha ricordato i momenti più saliente della sua presidenza e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di Assocamuna “E’ stata un’esperienza indimenticabile della mia vita e continuerò ad impegnarmi perché l’Associazione continui a crescere mantenendo quel legame con il territorio che l’ha sempre contraddistinta. Sono commosso di consegnare proprio a Giorgio Buzzi quello che idealmente io ho ricevuto da suo padre Luigi. Lascio un’Assocamuna molto diversa da quell’associazione che quasi dieci anni fa mi ha eletto presidente. Un’associazione viva, forte e coesa, capace di cambiare in meglio la nostra società e tutta la Valle Camonica. L’incredibile partecipazione di questa sera, la presenza del ministro e di tutte le istituzioni dimostrano quanto Assocamuna ha saputo seminare. Un grazie speciale e sentito a chi mi ha accompagnato, ai consiglieri e all’infaticabile Direttore Zarneri.”

Giorgio Buzzi, emozionato ma già a suo agio nella veste di Presidente ha esordito dicendo che “Desidero ringraziare tutte le Imprese che mi hanno voluto alla guida di Assocamuna. Sono onorato di rappresentare l’associazione che mio padre ha fondato e fortemente voluto per dare una voce unica agli imprenditori della Valle Camonica. Profonderò il massimo impegno perché Assocamuna raggiunga nuovi importanti traguardi nel segno del rinnovamento che le energie di LIMES Farm hanno saputo infondere nell’associazione. Una scommessa sulle nuove generazioni, sulla nostra identità e sullo straordinario capitale umano della nostra Valle”.

   COOKIE POLICY         PRIVACY POLICY          CONTATTACI         SEGNALAZIONI ODV        WHISTLEBLOWING     

 

© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.itcontact@lucefin.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT