Giorgio Buzzi incontra gli studenti del Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali

L’arte, il territorio e la cultura in ogni sua forma ed espressione raccontano la nostra storia, custodiscono e celano agli occhi di chi li sa intendere ed apprezzare la nostra identità. Sono legami che dobbiamo proteggere.

In qualità di main sponsor e project manager della rassegna d’ADA – Arte Design Architettura, il presidente del Gruppo Lucefin Giorgio Buzzi ha incontrato gli studenti del “Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali” della prestigiosa Accademia di Belle Arti Santa Giulia (BS), durante la lezione del corso “Metodologia della comunicazione” tenuto dalla docente, giornalista professionista, critica d’arte, ideatrice e direttore artistico di d’ADA Eletta Flocchini.

Questo Master di primo livello ha l’obiettivo di formare “Manager esperti nella creazione di percorsi turistico-culturali per la promozione del territorio”.
I partecipanti hanno la possibilità di acquisire la padronanza di strumenti di management e la capacità di comprendere gli asset di un territorio e di metterli a sistema riuscendo così a creare e comunicare esperienze memorabili nei potenziali visitatori e innalzare il senso identitario dei propri cittadini.
Al fine di dare una valenza applicativa il Master ospita interlocutori chiave della promozione territoriale, turistica, artistica e presenta ai propri studenti progetti ed iniziative di rilevanza per il percorso di studi, proprio come il contributo di Giorgio Buzzi ed il suo legame con D’Ada.

D’ADA è un’associazione ideata e fondata nel 2019 da Giorgio Buzzi, Eletta Flocchini e Marco Farisoglio per la promozione della cultura e dei linguaggi dell’arte.
Essa svolge un importante attività di valorizzazione territoriale, coinvolgendo le principali realtà istituzionali e imprenditoriali della Valle Camonica, figure di spessore nel mondo dell’arte, dell’impresa, del giornalismo e dell’economia, ed importanti e autorevoli nomi del panorama della cultura italiana.

L’intervento stimolante e coinvolgente è stato apprezzato dagli studenti e studentesse che hanno avuto modo di consolidare il loro interesse per la promozione della cultura, dei linguaggi dell’arte e del territorio.

© 2020 All rights Reserved - LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986
lucefin@legalmail.it - contact@lucefin.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT