Queste parole racchiudono il filo rosso che unisce da Cinquant’anni la nostra azienda: l’Acciaio.
Si tratta di un rapporto solido, pronto a misurarsi con i cambiamenti richiesti dal mercato e ad affrontare le urgenze del Pianeta. La materia nel suo vivere e trasformarsi continuo custodisce nel tempo legami tra generazioni e insegnamenti, fonti di crescita professionale e personale.
Questo sentimento è il risultato di un’idea contemporanea d’impresa basata su passione e principi di condivisione e radicata nell’anima dell’Azienda sin dalla sua fondazione.
Lo stand Trafilix Industries è un progetto trasversale che guarda al 50° Anniversario Trafilix, alla trasformazione della materia nel tempo, ai rapporti intergenerazionali, ma anche all’attenzione verso il futuro.
Tra i protagonisti dello spazio espositivo una galleria fotografica di immagini inedite volta ad evidenziare e simboleggiare la nostra sensibilità verso gli aspetti ambientali e sostenibili.
Le cornici che racchiudono gli scatti a loro volta restituiscono un concetto di trasformazione inteso come ciclo di vita dell’acciaio e dei materiali di lavoro provenienti da recupero dei processi di lavorazione. Questi elementi, inquadrando le immagini, si elevano ad espressione artistica capace di incuriosire e smuovere le menti di coloro che interpreteranno e faranno proprio il messaggio sotteso.
Lo spazio espositivo richiama inoltre un elemento imprescindibile per l’Azienda, ovvero il passaggio di mano in mano delle passione e degli insegnamenti che l’acciaio custodisce. Questa connessione è racchiusa nel battito caridiaco e nel cuore rosso Lovin’Steel che nel suo formarsi richiama l’anima sostenibile dell’Azienda e il valore dell’Acciaio in quanto lega e legame che unisce le generazioni del passato, presente e futuro.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com