fbpx

Nasce Trafilix Industries”

Il nuovo anno si apre con un importante cambiamento: Tre Valli Acciai S.p.A e Trafitec S.r.l. hanno ultimato il processo di fusione per incorporazione in Trafilix S.p.A, dando vita al nuovo marchio commerciale Trafilix Industries.  

Un’operazione che porterà alla nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e che nasce dall’esigenza di semplificare la struttura del Gruppo, con l’obiettivo di razionalizzare i processi e gli interscambi interni, creare sinergie produttive e logistiche tra le aziende e ottimizzare i costi generali. Tutto ciò sempre nel pieno rispetto delle competenze ed esperienze acquisite da ciascuna delle singole società e delle logiche di sostenibilità che da sempre contraddistinguono le nostre scelte.

Da dove deriva la decisione di conservare il nome Trafilix?

La scelta del nome Trafilix come logo rappresentativo di questo processo è dettata dalla volontà di tener salde le origini del Gruppo e di celebrare il profondo attaccamento alla nostra storia.  Trafilix, infatti, è stata la prima azienda ad essere fondata nel 1973 da Luigi Buzzi ed è anche il nome che il settore siderurgico ha sempre riconosciuto ed associato al comparto produttivo di Lucefin, oltre ad essere sinonimo di serietà, qualità e professionalità.

Si tratta quindi di dare una “continuità” ad un “nuovo corso” ed è per questo che Trafilix evolve oggi nel marchio commerciale Trafilix Industries.

Il marchio, completamente rivisitato, rappresenta la ricerca di equilibrio e armonia tra intrecci di forme geometriche, in differenti rapporti di linee e spessori, volti a trovare un immediato impatto visivo con il prodotto siderurgico.

A supporto di questa rappresentazione emerge un lettering, volutamente lineare, professionale e minimalista, che caratterizza maggiormente l’ambito industriale di appartenenza e una scelta di colori, quali blu e grigio, che sottolinea eleganza e personalità.

© 2020 All rights Reserved - LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986
lucefin@legalmail.it - contact@lucefin.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT