io21ZERO97 è un evento podistico che si sviluppa tutti gli anni tra radiosi scenari naturalistici e scorci di interesse storico-culturale della Valle Camonica. Un progetto che nasce nel 2013 da un’idea degli amici e fondatori della società sportiva Corrintime, Giorgio Buzzi e Walter Bassi.
Negli anni la manifestazione è stata Campionato Italiano Interbancario, Campionato Regionale CSI, Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, gara nazionale e internazionale, mantenendo sempre alti i livelli organizzativi e gestionali.
Quest’anno si terrà il X Anniversario. In programma domenica 8 ottobre gare di diverse difficoltà, competitive e non:
MEZZA MARATONA: io21ZERO97 percorre la Valle Camonica seguendo in prevalenza il corso del fiume Oglio, toccando i comuni di Breno, Losine, Niardo, Cividate Camuno, Esine, Piancogno e Darfo Boario Terme.
Il percorso è quasi interamente asfaltato, chiuso al traffico, e omologato FIDAL.
CORSA 10KM: percorso ad anello che parte da Darfo Boario Terme, passa per le frazioni di Montecchio e Sacca, e ritorna a Darfo Boario Terme per la pista ciclabile della Valle Camonica.
CORRI LA MEZZA IN 2: staffetta non competitiva. Pima frazione: 10km da Breno a Cividate Camuno |Seconda frazione: 11km da Cividate Camuno a Darfo Boario Terme.
Numerosi servizi sono inclusi, tra cui trasporto bus navetta, docce, spogliatoi e servizio ristoro alla partenza con te caldo prima dello start, ristori ogni 5 km con acqua e sali e grande ristoro all’arrivo.
Da quest’anno sarà possibile prenotare anche il proprio Marathon Lunch.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com