Presentazione “Trilogia dell’Acciaio” – Evento aziendale di fine anno 

“Trilogia dell’Acciaio”
dove la materia acquisisce una nuova veste teorica e pratica sotto le parole esperte degli autori:
Prof. Marco V. Boniardi e Prof. Andrea Casaroli
– Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano –

Questo il focus dell’Evento aziendale di fine anno tenutosi venerdì 16 dicembre 2022 presso gli impianti produttivi di Trafilix Industries.

Si è trattato di un incontro dedicato ai nostri collaboratori, nato dalla volontà di condividere con quest’ultimi le progettualità perseguite dal Gruppo nel campo della Formazione.

La collana “Trilogia dell’Acciaio” è il risultato di una collaborazione decennale tra il nostro Gruppo e il Politecnico di Milano. Un percorso, racchiuso nei tre volumi “Metallurgia degli acciai” (Parte Prima) e Parte seconda) e gli “Acciai Inossidabili”, che illustrano partendo dal “basso” i fondamenti principali della Metallurgia degli Acciai con un approccio lineare e semplice (ma non semplicistico).
L’obiettivo è stimolare l’interesse degli studenti universitari che si approcciano al mondo dell’acciaio nel corso della loro formazione e allo stesso tempo raggiungere gli addetti ai lavori dell’intero comparto siderurgico offrendo uno strumento completo e di alto valore scientifico.

L’evento ha previsto inoltre momenti di approfondimento aziendale, con gli interventi di Stefano Leide – Responsabile Commerciale Italia – e Vittorio Boneschi – Management Lucefin SpA e Responsabile Area Qualità – i quali hanno presentato dati commerciali relativi all’anno 2022 rispetto alla nostra presenza sul mercato nazionale ed internazionale e i numerosi studi in corso sui materiali che puntano a far evolvere sempre più l’Azienda.

Un passaggio di testimone, tra passato e presente

Da “L’Acciaio del Gruppo Lucefin” (2002) passando per “Conoscere l’acciaio” (2011) alla “Trilogia dell’Acciaio” (2022), un progetto editoriale portato avanti dal Gruppo Lucefin raffigurato da un passaggio di testimone tra passato e presente, dalla penna di Domenico Surpi a quella dei Professori Marco V. Boniardi e Andrea Casaroli.

La collana “Trilogia dell’Acciaio” è disponibile gratuitamente in formato digitale, inviando una mail a: ma*******@lu*****.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT