fbpx

RINASCITA E SOSTENIBILITÀ: LUCEFIN ALLA 9° EDIZIONE DEL MADE IN STEEL

Giovedì 7 ottobre si è conclusa la nona edizione del Made in Steel, la prima manifestazione del settore siderurgico in presenza al mondo dal 2019. Un evento che si è concentrato sul tema della “rinascita” come chiave per il futuro dell’acciaio con un titolo che non lascia spazio a fraintendimenti «RENAISSANCE – Here begins the steel rebirth».

Come specificato durante la giornata di inaugurazione da Emanuele Morandi, presidente di Made in Steel:

“Il filo rosso di quest’anno è stato proprio il Rinascimento, la ripartenza rappresentata dall’araba fenice.
La pandemia ha creato condizioni inaspettate e ha aiutato a fare emergere una nuova consapevolezza. Il primo messaggio che vogliamo lanciare è quello di non sprecare le opportunità della crisi e di accelerare i processi di innovazione digitale e di sostenibilità”.

Lo spazio espositivo che racconta il nostro concetto di sostenibilità

184 espositori, oltre 200 aziende rappresentate per 15 Paesi presenti. Questi i numeri del Made in Steel 2021. Lucefin ha presenziato con un proprio spazio espositivo in cui il messaggio protagonista è stato quello di illustrare e presentare il proprio progetto di sostenibilità “Together We Change“: l’impegno del Gruppo verso una visione contemporanea del modo di fare impresa basata su principi di condivisione e partecipazione.

Qui alcune immagini scattate durante Made in Steel.

Tra i nostri momenti salienti c’è sicuramente il conferimento della menzione d’onore da parte di Giorgio Guidi, Art Director internazionale di Made in Steel. Un importante e inaspettato riconoscimento ricevuto per la creatività del nostro spazio, che si è distinto per l’utilizzo della grafica a supporto del racconto.

Il PDF è stato estratto da “Speciale Made in Steel 2021” di proprietà di Siderweb spa. L’intera pubblicazione è disponibile CLICCANDO QUI

© 2020 All rights Reserved - LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986
lucefin@legalmail.it - contact@lucefin.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT