L’Associazione d’ADA chiude il 2022 con la sua sesta pubblicazione di d’ADA MAGAZINE – Rivista digitale di Arti Visive.
In apertura del magazine l’editoriale di Giorgio Buzzi, Presidente del Gruppo Lucefin. Le sue parole regalano una riflessione profonda sul futuro dell’arte e della sua relazione con il mondo dell’impresa, in qualità di socio fondatore di d’ADA (con Marco Farisoglio ed Eletta Flocchini) e neopresidente di Assocamuna.
– Editoriale –
“Ci sono momenti in cui ci s’interroga su quale sia il ruolo dell’impresa al di fuori del proprio ambito di riferimento, cercando di instaurare un dialogo stimolante e proficuo con altri generi e linguaggi, come ad esempio quello delle arti visive.
E si scopre così che l’arte il design e l’architettura rappresentano, sotto varie forme, un interlocutore costante della nostra vita quotidiana, all’interno della quale si configurano come elementi distintivi di una cultura da trasmettere alle generazioni che verranno.
Per tale ragioni, credo che partecipare con un ruolo di primo piano alla divulgazione del “bello” attraverso anche gli strumenti digitali come il nostro magazine, diventati ormai mezzi di divulgazione di uso comune, rientri in una visione innovativa e lungimirante del nuovo modo di fare impresa.
I contenuti divulgati nel corso dell’anno attraverso i diversi numeri di d’ADA Magazine esprimono la passione di chi, dal primo giorno, ha voluto lasciare un segno indelebile.
Chiudiamo quindi il 2022 proiettati verso l’anno più importante per la cultura lombarda, che sarà rappresentata da Brescia e Bergamo, città che diventeranno attrici protagoniste di una storia tutta da scrivere e alla quale saremo partecipi, sia con la nuova edizione della Rassegna che con il nostro Magazine. Siete pronti? Noi sì!”
Giorgio Buzzi
Tra gli articoli del nuovo numero la mostra del fumettista italiano Zerocalcare, l’intervista a Joseph di Pasquale e il festival “Light is Life” in occasione di Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023.
Iscriviti alla Newsletter del Magazine per essere sempre aggiornato sulle ultime novità d’ADA.
Gruppo Lucefin: Main Sponsor Rassegna d’ADA – Arte Design Architettura
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com