Acciai speciali: le sfide del mercato.

Il mercato nazionale ed internazionale degli acciai speciali ha subito nella prima parte del 2022 una costante condizione di Tensione, scaturita a seguito di elevati rincari energetici, assenza di materiale, prezzi record raggiunti dai prodotti siderurgici e crescente pressione finanziaria. 

Quest’ultimi sono aspetti complessi ed allo stesso tempo insidiosi per le Aziende che con difficoltà monitorano e gestiscono dal punto di vista predittivo e d’azione la situazione presentatasi e le proprie attività.

Il comparto italiano degli acciai speciali lunghi oggi si interroga sempre più sul futuro a breve e medio termine del proprio settore, ponendosi le seguenti domande: 

“Cosa succederà dopo la pausa estiva?

Quali saranno le prospettive per i consumi? 

In che direzione di muoveranno i prezzi?”

Proprio a partire da questi quesiti e temi, analisti e protagonisti del settore si confronteranno nel Webinar «Acciai speciali: le sfide del mercato» organizzato da Siderweb.

L’appuntamento si aprirà con l’analisi a cura di Achille Fornasini (Partner & Chief Analyst siderweb) sulle “dinamiche e prospettive dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciai speciali”.

A seguire, l’evento si focalizzerà sulla filiera con le interviste di Stefano Ferrari (Responsabile Ufficio studi siderweb) a Giorgio Buzzi (Presidente del Gruppo Lucefin) e Stefano Scolari (Amministratore Delegato ABS), due delle maggiori personalità della produzione e della trasformazione di acciai speciali in Italia.

L’incontro si terrà martedì 12 luglio 2022 alle ore 11 sulla piattaforma Zoom, previa registrazione gratuita, e in diretta sul canale YouTube “Siderweb Spa”. 

© 2020 All rights Reserved - LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986
lucefin@legalmail.it - contact@lucefin.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT