ATS della Montagna ha premiato presso la sede Assocamuna di Cividate le aziende che hanno aderito nel 2023 al programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia”.
Tra le realtà contraddistinte per il loro impegno, Trafilix Spa con le sue quattro sedi localizzate in Valle Camonica nei comuni di Darfo B.T., Esine, Cividate e Berzo.
L’iniziativa, promossa dall’OMS, nasce con l’obiettivo di promuovere cambiamenti organizzativi dei luoghi di lavoro al fine di renderli ambienti favorevoli alla adozione consapevole ed alla diffusione di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.
Considerando la totalità delle aziende partecipanti, il progetto ha raggiunto circa 2800 dipendenti.
Trafilix Spa ha avviato nell’anno 2023 “buone pratiche” orientate all’incentivazione di comportamenti alimentari salutari, all’avvio di uno stile di vita attivo e alla presa di consapevolezza dell’importanza di fare prevenzione.
Tali azioni non sono state limitate ai soli siti della Valle Camonica, bensì hanno coinvolto la totalità delle realtà produttive e distributive del Gruppo Lucefin.