Trafilix Industries al MECSPE di Bologna – Fiera di riferimento per l’industria manifatturiera – Riceve il premio “Processo Sostenibile”

Il riconoscimento si lega alla partecipazione dell’Azienda all’iniziativa Mecspe “Percorso Obiettivo Sostenibilità”, atta a dare visibilità e premiare gli espositori che abbiano intrapreso un concreto e interessante “Percorso di Sostenibilità”. Un tema sempre più centrale nelle strategie aziendali, ritenuto priorità assoluta da otto PMI su dieci.

Ogni espositore ha potuto presentare e documentare il proprio percorso sostenibile alla commissione Mecspe, la quale ha selezionato e dotato di una “Targa Speciale” tutti coloro a cui sono stati riconosciuti i requisiti di “azienda sostenibile”. Venerdì 8 marzo presso l’Arena del Centro Servizi –Mecspe Lab, sono state scelte e premiate le TRE aziende giudicate meritevoli di essere indicate come le più virtuose all’interno di ogni singola categoria stabilita:

  • Categoria “Obiettivo sostenibilità”
  • Categoria “Prodotto sostenibile”
  • Categoria “Processo sostenibile”

Trafilix Spa è stata premiata come miglior azienda nella categoria “Processo Sostenibile”.

Le motivazioni hanno riguardato sia gli interventi effettuati da TRAFILIX nel campo energetico, sia gli accorgimenti adottati in ambito produttivo per la sicurezza del personale e per il recupero di residui di lavorazione.

Spazio espositivo Trafilix Industries

Lo Stand Trafilix Industries alla MECSPE di Bologna ha voluto focalizzare l’attenzione su due dimensioni che rispecchiano fedelmente i valori aziendali:

La Siderurgia, sinonimo di passione per l’Acciaio che da Cinquant’anni guida l’azienda restituendo alta qualità ed efficienza produttiva.

La Sostenibilità, che abbraccia tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente, il benessere delle persone e il concetto di valore condiviso nel tempo.

Il core business produttivo/distributivo con tutti i dati che lo caratterizzano, sono stati restituiti sulle pareti dello Stand, all’interno di un reticolo esagonale, riproduzione fedele delle forme del logo aziendale, mentre le cornici fotografiche, le colonne e gli elementi lignei riconducevano inequivocabilmente a concetti di trasformazione della materia, intesa come ciclo di vita dell’acciaio e dei materiali di lavoro provenienti dal recupero dei processi di lavorazione.

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT