La decima edizione Made in Steel, tenutasi dal 9 all’11 maggio 2023, ha superato i precedenti record registrati nel 2019.
I padiglioni 22 e 24 di fieramilano Rho hanno ospitato 317 aziende, in crescita rispetto al precedente record e in netto aumento rispetto all’edizione del 2021, segnata dalle assenze dovute alla pandemia e alle limitazioni agli spostamenti all’epoca in vigore.
Inoltre rilevante è l’aumento al 25% delle aziende presenti provenienti dall’estero, rispetto alla quota del 23% fissa dal 2019. In totale sono stati 21 i Paesi rappresentati, Italia compresa.
All’evento si sono registrate 18.467 presenze, cui vanno aggiunti i visitatori ed espositori provenienti da Lamiera. Il 33% dei visitatori è arrivato dall’estero, da 81 Paesi.
Da Made in Steel, il Presidente Giorgio Buzzi è stato intervistato dalla redazione Siderweb per raccogliere la sua opinione in merito all’andamento del mercato siderurgico e scoprire le ultime novità che riguardano il Gruppo.
I passi salienti dell’intervista hanno riguardato gli investimenti Trafilix per l’efficienza dei processi produttivi, aspetti economici e finanziari riferiti agli ultimi risultati di bilancio, osservazioni sul mercato italiano ed estero rispetto al decremento degli ordini e dei prezzi, la concorrenza, l’andamento del settore siderurgico in generale e le prospettive del Gruppo per il prossimo anno.
Per una conoscenza più approfondita dell’intervista leggi l’articolo integrale di siderweb.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com