La rivoluzione ecologica parte da Brescia con l’evento Futura Expo 2022, un progetto della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e PROBRIXIA, tenutosi dal 2 al 4 ottobre, in cui la Sostenibilità è stata presentata come un fattore determinante per il Paese e le sue imprese.
Futura Expo è stato un punto di riferimento dell’innovazione sostenibile e per il benessere delle comunità, non solo con il proprio spazio espositivo capace di raccogliere idee ed esperienze, ma anche in qualità di hub in cui delineare una nuova visione di futuro e di insieme dove uomo, natura ed economia possano convivere in armonia.
Attenti e coinvolti in questo processo siamo stati osservatori dell’evento con uno sguardo propositivo e orientato al progresso.
FUTURA EXPO è stata inoltre l’occasione per il lancio di una sfida ambiziosa e coraggiosa: il PATTO PER LA SOSTENIBILITÀ BRESCIA 2050.
Il Patto Brescia 2050 è un documento di intenti che prefigura il cambiamento socioeconomico dei territori italiani nei prossimi vent’anni, nato dalla necessità di supportare la visione di un’impresa vicina alle problematiche dei cittadini, rendere sostenibile il proprio modello di sviluppo e comunicare quanto il mondo imprenditoriale bresciano e gli stessi lavoratori siano ad oggi attori attivi della transizione ecologica.
Imprenditori, Istituzioni e Cittadini Bresciani sottoscrivendo il Patto si impegnano a:
“Cambia anche tu, fallo per una Brescia più sostenibile.”
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com