Un progetto per Borno – Riqualificazione polo sportivo

La riqualificazione del polo sportivo di via Bernina a Borno rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra enti pubblici e realtà private possa trasformare un progetto ambizioso in una realtà capace di generare valore per l’intero territorio.

Come Gruppo Lucefin, siamo orgogliosi di aver contribuito – insieme al Comune di Borno, alla Fondazione Tassara e alla Fondazione D’Orotea – a un intervento che non si limita al rinnovamento di un impianto sportivo, ma punta a creare nuove opportunità per la comunità, il turismo e l’attrattività della Valle Camonica.

Una sinergia che guarda lontano

Sfumata la possibilità di accedere a un bando regionale per l’impiantistica sportiva, l’Amministrazione ha scelto di procedere autonomamente. «L’unica soluzione possibile era la sinergia tra pubblico e privati», sottolinea Giorgio Buzzi, presidente del Gruppo Lucefin. «Le Fondazioni Tassara e D’OroTea e il gruppo che rappresento hanno fatto sì che questo sogno diventasse realtà. Una bella occasione soprattutto per mettere la struttura a disposizione delle squadre professionistiche e non solo, tutto l’anno ma soprattutto in estate».

L’intervento comprende una riqualificazione complessiva dell’intero polo sportivo e delle aree circostanti, con l’obiettivo di rendere il complesso più moderno, funzionale e accogliente. Non si tratta quindi del solo rifacimento del campo da calcio a 7, ma di un progetto più ampio destinato a valorizzare l’intera area.

Come evidenziato dall’assessore allo sport Andrea Miorotti, componente dell’area acquisti del Gruppo Lucefin, «daremo un volto nuovo all’intero complesso attraverso un intervento strategico e di lungo periodo». Nel dettaglio, il progetto comprende la sostituzione completa del manto in erba sintetica, delle porte e delle panchine, il rifacimento dell’impianto di illuminazione, delle reti di protezione e delle aree limitrofe. Sono inoltre previsti la realizzazione di una piastra sportiva polivalente destinata a pallacanestro, pallavolo e calcetto, la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e il miglioramento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque.

Un investimento che restituisce alla comunità uno spazio rinnovato e multifunzionale. Un valore aggiunto per tutto il territorio.

   COOKIE POLICY         PRIVACY POLICY          CONTATTACI         SEGNALAZIONI ODV        WHISTLEBLOWING     

 

© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lu*****@*******il.itco*****@*****in.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

IT_IT