Instaurare un rapporto diretto con i propri stakeholder, in una logica di collaborazione e ascolto, deve essere un aspetto centrale per ogni azienda che intraprende un percorso di sostenibilità e di responsabilità sociale d’impresa.
Lo stakeholder engagement, grazie alla condivisione di esperienze, può rafforzare la competitività sul mercato, contribuire all’innovazione di servizi-processi e migliorare la sostenibilità delle decisioni strategiche dentro e fuori l’impresa, instaurando una comune rete di crescita.
A tal fine, Trafilix Industries e l’unità distributiva Comet Acciai del Gruppo Lucefin hanno organizzato una giornata dedicata ai clienti bresciani del settore armiero presso lo spazio eventi a Darfo Boario Terme (BS), divisa in due momenti formativi: conferenza e visita agli impianti produttivi.
L’incontro “Materiali e trattamenti per il settore armiero”, tenuto dal relatore Prof. Marco V. Boniardi (Dipartimento di Meccanica – Politecnico di Milano), ha affrontato macro argomenti di studio come l’utilizzo dei simulatori balistici, i test di balistica terminale, le analisi forensi su GSR, le armi e metallurgia e le intensificazioni degli sforzi (rigatura convenzionale vs. rigatura poligonale). Le domande puntuali e tecniche dei partecipanti hanno generato un clima propositivo e un dialogo costruttivo tra gli addetti ai lavori da cui trarre spunto per innovare il proprio business.
A seguire la visita agli impianti produttivi Trafilix Esine Production Unit e di Trafilix Berzo Production Unit guidato dai nostri tecnici; momento conclusivo della giornata di approfondimento. Un tassello fondamentale per ricostruire il percorso dell’acciaio Trafilix.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lucefin@legalmail.it – contact@lucefin.com