Partecipazione sul territorio – Rassegna d’ADA 

L’inclusione e la partecipazione sono la base per costruire insieme una comunità attiva e integrata, fatta di rapporti interpersonali costruttivi e positivi orientati al benessere della persona e a rafforzare il legame con il proprio territorio. 

Il Gruppo Lucefin da sempre è promotore di eventi culturali e sportivi sul territorio della Valle Camonica, tra cui la Rassegna d’ADA e la gara podistica io21ZERO97, che vi racconteremo nella prossima notizia.

CULTURA – RASSEGNA d’ADA V EDIZIONE |DAL 7 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE

Dal 7 settembre al 1 ottobre avrà luogo la V Rassegna d’ADA, cui fondatori sono il presidente del Gruppo Giorgio Buzzi, Marco Farisoglio e il direttore artistico di d’ADA Eletta Flocchini.
In primo piano le arti visive, in un’edizione straordinaria dedicata a cinema, animazione, fotografia, scrittura e televisione.
Quest’anno la rassegna si presenta a tutti gli effetti come un festival diffuso, dalla Valle Camonica al Lago d’Iseo, fino a Brescia, ed è inserita ufficialmente nel palinsesto di Bergamo Brescia 2023.

“Siamo ormai giunti alla V edizione della rassegna d’ADA. Un traguardo motivo di grande soddisfazione perché nessuno avrebbe mai immaginato di riuscire a fare un lavoro così intenso, portando un nuovo modo di fare cultura attraverso le arti visive. Il palinsesto è sicuramente degno delle migliori Rassegne culturali. Personaggi di valore internazionale si susseguiranno in un percorso anche di valorizzazione del territorio, come quello bresciano, in linea con gli anni passati. Non dimentichiamo che proprio quest’anno Brescia rientra a pieno titolo con Bergamo come Capitale della Cultura 2023.
L’impegno da parte nostra sfocia nella collaborazione sempre più stretta con enti locali, sponsor privati innamorati dell’Arte, dell’Architettura e del Design, ma non solo. A questi rapporti fondamentali, si aggiunge la collaborazione consolidata negli anni con il Fai Valle Camonica, che ci accompagnerà in questa edizione nella narrazione di una mostra che la nostra associazione ha ideato e organizzato, dedicandola allo scultore di origini camune Timo Bortolotti. La Valle Camonica, Darfo Boario Terme e il Lago Moro erano a lui molto cari. Sarà un evento unico e una produzione originale, targata d’ADA: una bella occasione anche per chi vuole riscoprire questo grande artista.
Questo è il nostro costante contributo alle generazioni che verranno, sperando sempre di lasciare un segno indelebile.” 

Giorgio Buzzi e Marco Farisoglio
– Soci Fondatori Associazione d’ADA

   COOKIE POLICY         PRIVACY POLICY          CONTATTACI         SEGNALAZIONI ODV        WHISTLEBLOWING     

 

© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lu*****@le*******.itco*****@lu*****.com

LUCEFIN LOVIN’ STEEL

Area Privata

IT_IT