Il mercato nazionale ed internazionale degli acciai speciali ha subito nella prima parte del 2022 una costante condizione di Tensione, scaturita a seguito di elevati rincari energetici, assenza di materiale, prezzi record raggiunti dai prodotti siderurgici e crescente pressione finanziaria.
Quest’ultimi sono aspetti complessi ed allo stesso tempo insidiosi per le Aziende che con difficoltà monitorano e gestiscono dal punto di vista predittivo e d’azione la situazione presentatasi e le proprie attività.
Il comparto italiano degli acciai speciali lunghi oggi si interroga sempre più sul futuro a breve e medio termine del proprio settore, ponendosi le seguenti domande:
“Cosa succederà dopo la pausa estiva?
Quali saranno le prospettive per i consumi?
In che direzione di muoveranno i prezzi?”
Proprio a partire da questi quesiti e temi, analisti e protagonisti del settore si confronteranno nel Webinar «Acciai speciali: le sfide del mercato» organizzato da Siderweb.
L’appuntamento si aprirà con l’analisi a cura di Achille Fornasini (Partner & Chief Analyst siderweb) sulle “dinamiche e prospettive dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciai speciali”.
A seguire, l’evento si focalizzerà sulla filiera con le interviste di Stefano Ferrari (Responsabile Ufficio studi siderweb) a Giorgio Buzzi (Presidente del Gruppo Lucefin) e Stefano Scolari (Amministratore Delegato ABS), due delle maggiori personalità della produzione e della trasformazione di acciai speciali in Italia.
L’incontro si terrà martedì 12 luglio 2022 alle ore 11 sulla piattaforma Zoom, previa registrazione gratuita, e in diretta sul canale YouTube “Siderweb Spa”.
© 2023 All rights Reserved – LUCEFIN S.P.A. via Ruc 30 Esine (BS) ITALY P.IVA IT01535340986 – lu*****@le*******.it – co*****@lu*****.com